La Cooperativa “AL PARCO” è una cooperativa sociale e una onlus. Il nostro primo obiettivo è quello di creare opportunità lavorative, serie e durature a “persone svantaggiate”, dando loro la possibilità concreta di inserirsi nel mondo del lavoro, al fine di socializzare, integrarsi e rendersi indipendenti rispetto agli aiuti e contributi dell’ente pubblico. L’attività di ristorazione è la nostra principale fonte di reddito. La Cooperativa, svolge le seguenti attività sociali: assunzioni di persone della fascia del disagio e integrazioni lavorative e percorsi formativi. Durante il periodo estivo, quello di incremento delle attività lavorative, la presenza di personale scelto tra giovani, ed inserimenti lavorativi delle fasce deboli, raddoppia.
Inoltre:
– organizza occasioni ludiche e di socializzazione per associazioni e cooperative che si occupano di disabili (Università di Parma, Sanseverina, Proges, Domus, ecc..)
– ospita i centri estivi per disabili e bambini in convenzione con il comune di Parma e cooperative sociali di tipo “A” (servizio alla persona) accreditate.
Indirizzo: Via Traversetolo, 349/A
Telefono: 335 800 4119
email: http://coop_al_parco@libero.it
Indirizzo Web: http://www.alparcodimarano.com
Referente: Daniela Bandini